FAQ 


Le Faq sono uno strumento molto importante, sono risposte a domande che spesso riceviamo, se stai cercando una risposta alle tue domande, nell'esperienza di pre e post vendita, le troverai sicuramente qui sotto. e se non dovessi trovare ciò che cerchi puoi contattarci al servizio clienti 


  • Rimborsi e Resi

Come funziona il Rimborso ?

Il Rimborso di un prodotto avviene quando effettui un Reso. Il reso di un prodotto è la restituzione di esso mediante i metodi comuni di spedizione.

Come faccio a sapere se ho diritto al Rimborso?

Una volta che noi riceviamo il Reso di un prodotto, lo controlliamo e, se non riceve comunicazioni, entro 14 giorni riceverà il Rimborso sullo stesso metodo di pagamento con cui ha effettuato l'acquisto.

Se ho scelto di pagare in contrassegno in fase di acquisto, come riceverò il Rimborso del Reso ?

Se ha scelto di pagare in Contrassegno ( contanti alla consegna ) nel modulo di reso, che trova nella spedizione, e che può scaricare quì, dovrà indicarci dove ricevere il pagamento del Rimborso, ed inserirne gli estremi corretti. 

Esiste la possibilità che il mio Reso non venga approvato ?

Il Reso di un prodotto avviene quando un prodotto è troppo largo o troppo stretto, se è difettato, o semplicemente se il capo scelto non è quello che realmente cercava, il reso per queste motivazione sarà sempre garantito, l'unico motivo per la quale il Reso possa essere bocciato è che il capo inviato può risultare usurato e utilizzato, compromesso per evidente utilizzo improprio e per altre motivazioni che sono elencate tutte nella nostra Politica di Reso

Posso annullare la mia richiesta di Reso?

Certo, se desidera annullare una pratica di Reso già avviata, può contattarci al servizio Whatsapp o inviando una email a info@galleryproject.it . Qualora non fosse sicuro del prodotto acquistato le consigliamo sempre di rivolgersi all'assistenza per consigliarle un cambio prima di effettuare il Reso. 

I costi di spedizione sono inclusi nel Reso?

All'utente sarà rimborsato solo il prezzo effettivo dei prodotti resi, non saranno quindi restituiti i costi di spedizione. La spedizione è un servizio che viene generato dal cliente che sceglie di effettuare un Reso


Come effettuare il Reso?

Per effettuare un reso dovrà contattare autonomamente un corriere di sua scelta e organizzare la spedizione dei capi da inviare insieme con il modulo di reso ricevuto in fase di spedizione dell'ordine. 


La spedizione dovrà essere spedita all’indirizzo di seguito:


Alex srl

Via Ferrante Imparato, 265-267 - Napoli - 80146 Italia

  • Cambi

Entro quanto tempo posso effettuare un cambio?

È possibile effettuare la richiesta di cambio entro 15 giorni dalla data di consegna dell’ordine.

Come effettuare il cambio?

Potrà cambiare il prodotto in qualsiasi punto vendita Gallery , oppure consegnandolo ad uno spedizioniere/corriere che le invieremo a casa, di seguito meglio specificato.

Cambio presso un punto vendita: potrà cambiare il prodotto in qualsiasi punto vendita Gallery Project distribuito sul territorio nazionale portando con se la ricevuta elettronica inviata in fase di acquisto. Potrà presentare la ricevuta elettronica sia in formato digitale attraverso la schermata dal suo telefono o in formato cartaceo.

Cambio a mezzo Spedizione/Corriere: dovrà inviare richiesta di cambio a info@galleryproject.it o al servizio whatsapp+39 334 6525 201 indicando il codice dell'ordine ricevuto in caso di acquisto, il/i prodotto/i con cui effettuare il reso con la relativa taglia e una data di disponibilità per consentirci di organizzare il ritiro della merce, l’indirizzo presso cui effettuare il ritiro e l’indirizzo presso cui inviare la nuova spedizione.

Entro quanto tempo riceverò i nuovi prodotti in caso di cambio a mezzo spedizione / corriere?

Entro 3 giorni dalla richiesta, le invieremo conferma della data di ritiro dell’ordine. Entro 7 giorni dalla ricezione della merce presso i nostri uffici, invieremo i nuovi prodotti all’indirizzo di spedizione comunicato in fase di richiesta di cambio.

Dove riceverò il mio cambio?

All’indirizzo di spedizione comunicato in fase di acquisto

Posso annullare la mia richiesta di Cambio?

Certo, se desidera annullare una pratica di Reso già avviata, può contattarci al servizio Whatsapp +39 334 6525 201 o inviando una email a info@galleryproject.it . Qualora non fosse sicuro del prodotto acquistato le consigliamo sempre di rivolgersi all'assistenza per consigliarle un cambio prima di effettuare il Reso. 

Sono previsti costi di spedizione aggiuntivi?

Il ritiro della merce da cambiare sarà gratuito. È richiesto il pagamento della spedizione dei nuovi articoli per un totale di 5€ da saldare al corriere al momento della spedizione.

  • Consegna e Spedizione

Dove si trova il mio ordine?

Non appena il pacco viene preparato per la spedizione il corriere GLS preparerà il codice tracking che arriva tramite email. Con quel codice potrà verificare lo stato della sua spedizione in tempo reale.

Non ho ricevuto il codice dopo l'acquisto, perchè?

Il codice viene generato non dopo l'acquisto, bensì dopo il completamento della preparazione ordine, il pacco viene catalogato e messo in partenza, in quel momento le arriverà la mail con la il codice tracking.

Posso fissare un'appuntamento per la consegna

No, non è possibile organizzare la consegna in un orario stabilito, i corrieri GLS eseguono le consegne sulla base di stradari interni ed orari prestabiliti, ti consigliamo di essere certo che il giorno della consegna sarai disponibile.

Quanto tempo ci vuole per ricevere il pacco?

In genere i tempo di evasione dell'ordine non superano le 24/48 h lavorative, in alcuni casi però, tipo le festività, le ricorrenze, o giornate di saldi, può succedere che i corrieri impieghino più tempo del previsto. La spedizione comunque è assicurata per l'arrivo non oltre i 3 Giorni lavorativi.

  • Buoni sconto e Gift Card

Che cos'è il buono sconto?

Il buono sconto è un codice alfanumerico (9VEPREXVTX) che si applica al momento della conclusione dell'ordine. 


Può essere anche un codice personale o che richiami una promo es: SALDI20

Il codice può applicarsi a tutto l'ordine oppure solo ad alcuni articoli, e può avere uno sconto in percentuale o in quantità economica.


I codici sconto possono avere una scadenza di utilizzo.

Perché non riesco ad utilizzare il mio buono?

Il buono sconto deve essere utilizzato su un importo minimo di spesa ed entro un periodo limitato. Le condizioni di utilizzo sono sempre specificate accanto al codice che ricevi per email o nella homepage del sito.

Puoi utilizzare un solo buono sconto per ogni ordine.

Nel caso il sistema non dovesse accettare il tuo buono, ti verrà indicata la motivazione del mancato utilizzo (minimo di spesa non raggiunto, articolo escluso dalla promozione, codice sconto scaduto).



Ho cancellato l'ordine, perché non posso più utilizzare il buono?

Il buono vale solo per un singolo utilizzo quindi anche se cancelli il tuo ordine non sarà più possibile utilizzarlo.

Che cos'è una Gift Card?

Una Gift Card è un codice sconto personalizzabile, con un valore prestabbilito, è una carta digitale che genera un codice da utilizzare quando si vuole, è ideale per fare un regalaro.

Come si utilizza una Gift Card?

Se hai ricevuto una Gift Card in formato digitale, questa non è altro che un codice che puoi utilizzare in fase di Check out

Posso utilizzare in parte il valore della mia Gift Card?

Certo! durante l'acquisto il codice che utilizzerà della Gift Card aggiungerà per lei la somma prevista della carta, sottraendola al totale dell'ordine, se l'ordine non raggiunge la somma della Gift Card allora lei potrà ancora usufruirne fino al raggiungimento della somma.

  • Come Ordinare

Come faccio a registrarmi al sito?

Se hai già un account Gallery sarà sufficiente cliccare su "Accedi" in fase di check out oppure all'interno dell'area personale ed inserire l’indirizzo email e la password scelti al momento dell’iscrizione. Se sei un nuovo cliente sarà necessario procedere alla registrazione. 


Clicca su "Crea Account" nell'area personaleed inserisci i tuoi dati, tra cui nome, cognome, indirizzo email e crea una password per accedere al tuo account.

Per concludere la registrazione clicca su "Crea un account" e completa l'iscrizione inserendo altri dati importanti per l'acquisto, come il tuo indirizzo o il numero di telefono.

Come effettuo un ordine?

1. Dopo aver scelto il prodotto, seleziona la taglia cliccando su "scegli una taglia" e poi "aggiungi al carrello". 

2. Aggiungi altri prodotti nello stesso modo oppure clicca su "Vai al pagamento".

3. Conferma il tuo indirizzo di spedizione. Fai attenzione ad inserire nella sezione "informazioni aggiuntive" il nome che il corriere troverà sul campanello. 

4. Scegli la modalità di pagamento che vuoi utilizzare.

5. Se hai un codice sconto da utilizzare, inseriscilo.

6. Per concludere l'ordine clicca si "acquista".


A questo punto riceverai un'email di conferma all'indirizzo che hai registrato sul nostro sito. Se non la visualizzi prova a controllare nella cartella Spam. Puoi controllare tutti i dettagli relativi al tuo ordine anche alla accedendo direttamente al tuo account.


Non è possibile aggiungere altri articoli quando hai già concluso l'ordine. Se vuoi, potrai farne un altro. 

Dopo avere concluso l'ordine non ci è possibile modificare l'indirizzo di spedizione.

Posso cancellare un'ordine effettuato?

Nella propria aria privata clicca su “Annulla ordine”, per cancellare l’ordine intero, oppure su “Rimuovi articolo”, per eliminarne uno solo. 

Queste opzioni sono attive solo per un periodo limitato prima che l'ordine venga preparato. Anche se visualizzi la dicitura "ordine in preparazione" questo non significa che la cancellazione sia ancora possibile.

Ho utilizzato un buono, se cancello l'ordine potrò ancora utilizzarlo?

Se hai utilizzato un buono, potresti perdere lo sconto se cancelli l'intero ordine. Gli ordini per i quali è stato utilizzato un buono sono cancellabili solo completamente. Non potrai eliminare singoli articoli.

Perchè non ricevo l'email di conferma cancellazione?

La conferma di cancellazione viene inviata per email entro le 24 ore successive.

  • Pagamenti

Come posso pagare gli ordini?

È possibile pagare gli ordini con carta di credito, Postepay, Paypal, in contanti alla consegna oppure con Scalapay ( in tre rate senza interessi )

Perché non riesco ad utilizzare il mio buono?

Per alcuni metodi di pagamento, per esempio per quello alla consegna, noi paghiamo in anticipo e poi riceviamo il pagamento una volta che il corriere ti consegna l'ordine.

Questo è il motivo per cui è importante rendere il pagamento sicuro, sia per noi che per i nostri clienti.


Le ragioni per le quali il metodo di pagamento desiderato non è disponibile per l'ordine possono essere diverse.


Ad esempio teniamo in considerazione il costo di ciascun pagamento. In alcuni casi, un determinato metodo di pagamento può essere più costoso, può determinare un costo di reso maggiore o essere più rischioso per noi.

L'adattamento dei metodi di pagamento aiuta a ridurre i resi, il che è un bene anche per l'impatto ambientale.


Come altre piattaforme e negozi, utilizziamo inoltre agenzie di credito indipendenti per aiutarci a valutare il rating dei nostri clienti. 

In alcuni casi e per alcuni ordini i loro dati potrebbero impedirti di pagare con il tuo metodo di pagamento preferito.

Cosa posso fare se il metodo di pagamento non mi viene offerto?

Il nostro servizio clienti non può modificare i metodi di pagamento offerti.

Se il tuo metodo preferito non è disponibile al momento, è possibile che lo sarà per un acquisto successivo.


Nel frattempo, se vuoi, puoi utilizzare uno fra i metodi di pagamento offerti e concludere l'ordine.


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